martedì 17 marzo 2015

Healthy life : consigli sull'alimentazione



Ciao carissime! Ed eccomi qui
con un post dedicato alla
" healthy life ".
C'è chi decide di iniziare perchè
sta già cominciando a pensare
all'estate,
e c'è anche come me che ha deciso di prenderlo
come stile di vita.



Ma come iniziare?
Cosa ci può essere d'aiuto in questo percorso?


Per essere certi di seguire una corretta
alimentazione, la prima cosa che dobbiamo fare è
documentarci al meglio.
Vi spiego subito cosa mi è stato davvero
di aiuto.

Sono loro,le riviste della Riza, il mio
grandissimo aiuto.

Sono delle riviste ricchissime di informazioni
su alimentazione salutare.
Ci sono varie ricette e consigli utilissimi
per non rinunciare mai al gusto in cucina


Un'altro mio grande aiuto è il libro di
Kayla Itsines, con tante informazioni su alimenti,
cosa evitare e cosa preferire durante i pasti.




Sempre della Riza ho trovato un libro
che parla degli alimenti "brucia grassi ".
( lo trovate QUI e potete l'eggere alcune pagine )
adoro questo libro che ci parla degli alimenti da prediligere
nella nostra dieta alimentare e della importanti proprietà che contengono.

Invece quando ho voglia di ricette nuove
vado subito sul sito
 qui troverete tantissime ricette ! ormai per
me è di una ispirazione unica ! 


Un'altro passo importante è quello di bere molta
acqua, perchè il nostro corpo, oltre ad aver
bisogno di una alimentazione varia
ha bisogno di idratazione.
Alcune di voi leggendo queste righe staranno già
pensando : " ma io bevo poco " o " non mi ricordo mai di bere
e bevo solo durante i pasti ".
Beh, vi confido un segreto,anche io sono quel tipo di persona,
anzi, ero, dato che ho risolto questo problema
grazie ad un'app.
Si, avete letto bene, proprio un' app.
Si chiama " Water Your Body " ed è gratuita.


 Vi ricorderà con una notifica quando dovete bere
e ti permette di calcolare quanti litri di acqua bevi
ogni giorno.


Un'altra mia fonte di ispirazione e di informazioni utili è
dove trovate ricette e poi consigli sul nostro
rapporto con il cibo.
Infatti la carissima Angela ci afferma che noi non
dobbiamo seguire delle diete,ma bensì dobbiamo
nutrirci bene per noi stesse, per stare bene e in salute.
Questo è uno stile di vita che è duraturo nel tempo
e ci regala soddisfazioni e risultati.

E poi... per concludere l'argomento alimentazione
vi parlo di una nutrizionista messicana che seguo su
Mi piace troppo perchè spiega nei minimi dettagli se un'alimento
fa bene alla salute o no. Le sue spiegazioni sono ricche e minuziose
e spaziano anche su differenti argomenti.
Dovete assolutamente seguirla e leggere ogni suo post, e se
avete problemi con lo spagnolo traducete tutto e non
ve ne pentirete !


Ragazze,nel prossimo post vi parlerò di fitness !
dei miei workout quotidiani ;)
vi aspetto al prossimo post
<3

seguitemi su instagram per vedere i miei progressi

https://instagram.com/kotokocupcake/



XOXOX
Kotoko

Nessun commento:

Posta un commento