venerdì 17 febbraio 2012

Scarpe vintage : Le Mary Jane

Ciao carissime!! <3
finalmente sono ritornata!Scusatemi se da una vita che non aggiorno,ma sono stata impegnata con le lezioni universitarie ( giorno 24 ho un'esame!!Help!) e anche con le prove di canto.
Adesso rieccomi qui a proporvi qualcosa di nuovo!Oggi vi parlerò del modello di scarpe vintage più amato!
Le famosissime Mary Jane!!Sono adorabile,perfette per un look romantico ed elegante. Vi racconto la loro storia. Il tutto è iniziato proprio nel 1902,quando Richard Outcault inventò un simpatico fumetto di nome Buster Brown. Buster era il protagonista e Mary Jane era la sua sorellina.Entrambi indossavano delle scarpe stringate prive di tacco.Così queste scarpe piacquero e l'azienda di scarpe Brown Shoe Company iniziò a fabbricarne in grandi quantità.Le più amate furono le scarpe femminili e divennero così famose che gli diedero il nome della bambina del fumetto Mary Jane.Questo modello di scarpa nacque come modello per bambini e divenne famoso in tutto il mondo.Le indossavano la maggior parte di bambine con i classici calzini bianchi con del pizzo sopra.Negli 50 per la prima volta fù ideato il modello per adulte con un tacco medio per le più giovani ed un tacco più alto per le più grandi.Ritornarono di moda negli anni 90 (anche mia madre le aveva da ragazza) per la loro eleganza e unicità.Io le trovo adorabili e in questi giorni le ho viste nelle nuove vetrine dei negozi!!












Image and video hosting by TinyPic













Un consiglio per voi : Queste scarpe potrete trovarle nei negozi vintage e naturalmente nei mercatini Vintage!!Io le ho comprate identiche a questo modello turchese, ma le ho comprate bianche!Sono meravigliose!


Al prossimo post!!!

                        XOXOXO


2 commenti:

  1. bellissime le scarpe!
    tu dove le hai comprate le tue Mary Jane?
    le voglio come le tue!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho comprate al mercatino vintage della mia città e le ho pagate solo 10 euro! Fai un giretto ai mercatini vintage che si trova di tutto! per questo li adoro!!

      Elimina